Condizioni generali di partecipazione

CONDIZIONI GENERALI DI PARTECIPAZIONE

"MLab e MyOpinionLab"

1. Oggetto

1.1. Le presenti condizioni generali di partecipazione a "MLab" e "MyOpinionLab" (di seguito le "Condizioni Generali di Partecipazione") regolano i rapporti tra Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. con sede legale in Via Bianca di Savoia 12,20122 - Milano, iscritta al Registro delle Imprese di Milano, Codice fiscale n. 07012130584 e Partita IVA n. 08386600152(nel seguito "Mondadori") e ciascuno degli utenti (d'ora innanzi gli "Utenti")iscritti al sito web www.mondadorilab.it o www.myopinionlab.it (nel seguito congiuntamente definiti per semplicità il "Sito") costituitisi con il contratto stipulato tra le parti avente ad oggetto la partecipazione a "MLab" e "MyOpinionLab" (nel seguito il "Contratto").

1.2  Tutti gli Utenti iscritti a "MLab" e "MyOpinionLab" sono, pertanto, tenuti a prendere visione e ad accettare le presenti Condizioni Generali di Partecipazione per poter aderire a "MLab" e "MyOpinionLab".

2. Modalità di conclusione del Contratto

2.1. Il Contratto si intenderà perfezionato esclusivamente alle seguenti condizioni concorrenti:

  - registrazione da parte dell'Utente al Sito, presa visione dell'informativa sulla privacy ed accettazione espressa delle presenti Condizioni Generali di Partecipazione;

  - il Contratto dovrà intendersi concluso, pertanto, quando Mondadori riceverà per via telematica l'accettazione della proposta (tramite il completamento del questionario di iscrizione e la relativa attivazione tramite link di conferma), l'accettazione delle presenti Condizioni Generali di Partecipazione e la presa visione dell'informativa sulla privacy.

2.2. Mondadori provvederà a confermare la ricezione dell'accettazione della proposta da parte dell'Utente comunicando l'avvenuta iscrizione a "MLab" e "MyOpionionLab".

2.3.  La proposta accettata dall'Utente verrà archiviata presso la banca dati di Mondadori per tutta la durata del Contratto e comunque nei termini di legge. L'Utente potrà accedere alla relativa proposta consultando la propria area personale all'interno del Sito.

2.4.  La lingua a disposizione per poter concludere il Contratto è l'italiano.

3. Definizioni

3.1. "MLab" e "MyOpinionLab": “MLab” e “MyOpinionLab” sono le piattaforme panel web di Mondadori avente ad oggetto lo svolgimento di ricerche ed indagini di mercato oltre che indagini di gradimento proprie e/o di terze parti;

3.2.  "Utente": soggetto che, a seguito del completamento della procedura di iscrizione al Sito, si rende disponibile a partecipare ad entrambi i panel “MLab” e “MyOpinionLab” rispondendo necessariamente e periodicamente a questionari di indagine e partecipando ad attività di ricerca il tutto mantenendo piena autonomia di azione, di tempo, di organizzazione, senza vincolo di subordinazione alcuno nei confronti di Mondadori. È consentita l'iscrizione a “MLab” e “MyOpinionLab” a tutte le persone:  

i) con possibilità di accedere ad Internet,  

ii) che abbiano compiuto 18 anni il giorno dell'iscrizione e

iii) che siano residenti in Italia;

3.3.  "Account": Iscrivendosi a "MLab" e "MyOpinionLab" verrà resa accessibile all'Utente sul Sito una pagina personale, definita "Account” o anche "Profilo".

L'accesso avverrà tramite nome utente e password che verranno create al momento dell'iscrizione.

La cancellazione da "MLab" e "MyOpinionLab" comporterà la rimozione dell’Account dal Panel e l'impossibilità di accedere alla relativa pagina personale.

3.4.  "Mondadori":  s’intende la società Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. con sede legale in Via Bianca di Savoia 12, 20122 - Milano, iscritta al Registro delle Imprese di Milano, Codice fiscale n. 07012130584 e Partita IVA n. 08386600152..

3.4.  "Clienti Mondadori": s’intendono tutte le società terze per le quali gli Utenti risponderanno a questionari elaborati da Mondadori.

3.5.  "Punti": a partecipazione attiva a "MLab" e "MyOpinionLab" consente all'Utente di ottenere dei punti (con le modalità e nei limiti illustrati in seguito) che verranno accreditati in un apposito "Conto" gestibile attraverso il proprio Account sul Sito.

3.6.  "Premi": I punti ottenuti attraverso la partecipazione a "MLab" e "MyOpinionLab" possono essere utilizzati per richiedere i premi previsti, una volta accumulata nel proprio Conto la quantità di punti necessaria per il premio desiderato.

3.7. "Conto": la conclusione del Contratto, e quindi, l'iscrizione a "MLab" e "MyOpinionLab" comportano per l'Utente la creazione di un proprio "conto" dove verranno depositati i Punti guadagnati a seguito della compilazione dei questionari di indagine.

4. Iscrizione a "MLab" e "MyOpionionLab"

4.1.  Ogni persona può effettuare una sola iscrizione a "MLab" e "MyOpinionLab". Nel caso in cui dovessero verificarsi più iscrizioni da parte del medesimo Utente fornendo diversi indirizzi e-mail, dovrà ritenersi come valida la prima registrazione al Sito. L’Utente per accedere al Sito e partecipare a “MLab” e “MyOpinionLab” dovrà avere a disposizione ogni necessario mezzo utile alla navigazione online, hardware (PC) e software (ad es. il browser per Internet), nonché una connessione di telefonica per l’accesso alla rete internet. A tal proposito, ciascuna persona che intenda registrarsi al Sito s’impegna sin d’ora a:

  - effettuare una sola registrazione al Sito;

  - inserire dati veritieri e aggiornati al momento dell'iscrizione al Sito rispondendo al relativo questionario;

  - inserire un indirizzo e-mail personale che non sia condiviso con altre persone;

  - non cedere il proprio Account a terzi;

  - tenere costantemente aggiornati i propri dati forniti all’atto di registrazione al Sito.

4.2.  Per partecipare a "MLab" e "MyOpinionLab" è necessario essere maggiorenni, registrarsi al Sito, accettare le Condizioni Generali di Partecipazione e compilare per intero il questionario di iscrizione.

4.3. Al momento dell'iscrizione l’Utente si impegna di non adottare un comportamento che possa arrecare danno agli interessi di Mondadori e/o ai Clienti Mondadori.

4.4.  Al momento della registrazione al Sito, l’Utente dovrà immettere una propria username ed una password, la quale dovrà essere tenuta segreta, conservata al sicuro e resa non accessibile a terzi. L’Utente è tenuto ad informare immediatamente Mondadori nel caso in cui avesse notizia di un uso fraudolento, illecito o non autorizzato del proprio Account o del furto e/o smarrimento della propria password.

4.5.  E' possibile cancellare la propria iscrizione a “MLab” e “MyOpinionLab”” e, quindi, recedere dal Contratto in qualsiasi momento, utilizzando l'apposita funzione presente nel proprio Profilo.

5. Condizioni di utilizzo di "MLab" e "MyOpinionLab"

5.1. Partecipazione alla compilazione dei questionari

  Partecipando a "Malb" e "MyOpinionLab", a seguito dell'iscrizione si riceveranno (senza fissa periodicità) presso l'indirizzo e-mail registrato gli inviti a partecipare all'attività di ricerca prevista ed in particolare la compilazione di questionari web d'indagine e gradimento.

  La partecipazione è facoltativa mantenendo l’Utente piena libertà ed autonomia nel decidere di compilare o meno i questionari ricevuti da Mondadori, fatto salvo quanto successivamente previsto. Nel caso in cui l’Utente decida di aderire alla compilazione di un questionario, all’interno della mail di invito e nella prima pagina del questionario sarà indicata l'eventuale presenza di Punti o Premi destinati agli Utenti aderenti.

 Resta inteso sin d’ora che l’Utente agirà sempre in piena e totale autonomia essendo escluso qualsivoglia vincolo di subordinazione nei confronti di Mondadori. La partecipazione alla compilazione dei questionari richiede che l’Utente dedichi il tempo necessario a quest'attività e che le risposte alle domande poste siano quanto più possibile corrette, veritiere e frutto di un'attenta lettura dei quesiti posti. Si precisa che la ricezione dell'invito e la partecipazione alla compilazione dei questionari non sempre garantisce l’ottenimento dei relativi ed eventuali Punti qualora questi siano previsti dal momento che potrebbero verificarsi - a titolo meramente esemplificativo e non esaustivo - le seguenti casistiche in cui, pur partecipando al questionario, non si ha diritto all’accredito dei Punti qualora: (i) il questionario sia già chiuso al momento della partecipazione, sia perché si è già raggiunta la data prevista di chiusura, sia perché si è già raccolto il numero necessario di rispondenti (totale o per determinati profili); (ii) il profilo dell'Utente si riveli non in linea rispetto ai requisiti necessari per la ricerca o indagine di mercato; (iii) nel corso della compilazione del questionario, venga accertato da Mondadori che il questionario sia stato compilato in maniera non corretta, non attenta o fraudolenta; (iv) dopo la compilazione del questionario, venga accertato da Mondadori che il questionario sia stato compilato in maniera non corretta, non attenta o fraudolenta. In questa ipotesi, qualora gli eventuali Punti fossero già stati accreditati, potranno essere revocati; (v) ogni altra occasione in cui sia comunicata l'impossibilità di partecipare e completare il questionario.

  In qualsiasi momento, Mondadori, qualora lo ritenesse opportuno a suo insindacabile giudizio, potrà sospendere o bloccare l’Utente inibendo a quest’ultimo l’accesso al Sito.

 Accettando le presenti Condizioni Generali di Partecipazione, gli Utenti concedono sin d’ora a Mondadori il diritto esclusivo di analizzare il contenuto dei questionari dagli stessi compilati, ivi inclusi tutti i diritti di sfruttamento economico degli stessi, e di comunicarli a terzi. La comunicazione dei dati contenuti nei questionari potrà includere anche la comunicazione di informazioni relative agli Utenti che hanno compilato il questionario in forma aggregata. La partecipazione a “MLab” e “MyOpinionLab” da parte dell’Utente è da intendersi a titolo completamente gratuito, non potendo quest’ultimo richiedere alcun compenso per la propria partecipazione.

5.2. Verifiche

  Mondadori si impegna a garantire la massima qualità dei dati raccolti durante le proprie indagini. A tal fine, Mondadori si riserva la facoltà di controllare e verificare periodicamente (anche mediante terzi incaricati) che tutti i dati forniti durante la registrazione al Sito e partecipazione a “MLab” e “MyOpinionLab”, le risposte date nei questionari ed i comportamenti tenuti durante la partecipazione ai questionari e ad altre eventuali attività organizzate da Mondadori siano conformi alle prescrizioni di cui alle presenti Condizioni Generali di Partecipazione. Qualora, durante la compilazione del questionario o successivamente, vengano individuati comportamenti da parte dell’Utente che Mondadori riterrà non conformi alle prescrizioni delle presenti Condizioni Generali di Partecipazione, quest’ultima potrà, a suo insindacabile giudizio, annullare il questionario.

5.3. Divieti

In qualsiasi attività legata a "MLab" e "MyOpinionLab" è fatto divieto all'Utente di:

i. rispondere più di una volta al medesimo questionario, anche nel caso si ricevano più inviti per la medesima indagine o la compilazione multipla sia tecnicamente possibile;

ii. durante la compilazione dei questionari e in qualsiasi altra comunicazione ricevuta da Mondadori, fornire volontariamente informazioni errate, incomplete, false, ingannevoli, offensive, oscene, minacciose;

iii. memorizzare, scaricare, catalogare, diffondere qualsiasi informazione o dato appresi durante la compilazione dei questionari;

iv. utilizzare software o apparecchiature o altro che consentano una compilazione automatizzata dei questionari;

v. far rispondere a terzi ai questionari indirizzati alla propria persona;

vi. iscriversi più volte a "MLab" e "MyOpinionLab";

vii. rispondere ai questionari, inviare e-mail o svolgere qualsiasi altra attività legata a "MLab" e "MyOpinionLab" inserendo, inviando o diffondendo virus, trojan o altri elementi dannosi;

viii. cercare di modificare, attaccare, manipolare il sito, i questionari e tutti i software ad esso collegati;

ix. riprodurre, copiare, modificare, linkare ed utilizzare in qualsiasi altro modo i contenuti del Sito;

x. violare il diritto d'autore o i diritti di proprietà industriale altrui nonché la confidenzialità di informazioni di terzi.

5.4. Sospensione e cancellazione dal "MLab" e "MyOpinionLab" per violazione delle presenti Condizioni Generali di Partecipazione

In caso di qualsiasi violazione delle presenti Condizioni Generali di Partecipazione, Mondadori si riserva, a suo insindacabile giudizio, il diritto di:

i. Sospendere un Account: sarà ancora possibile accedere al proprio Account, ma non saranno più trasmessi inviti per la partecipazione alla compilazione di questionari previsti da “MLab” e “MyOpinionLab”. Entro 2 (due) mesi dalla sospensione, Mondadori potrà, a propria discrezione, decidere se riattivare l'Account sospeso o se cancellarlo. In quest’ultima ipotesi, il Contratto si considererà automaticamente risolto per inadempimento dell’Utente ai sensi dell'art. 1456 c.c..

ii. Cancellare un Account: tutti i dati presenti riguardanti un Account verranno eliminati dal sistema con la conseguenza che non sarà più possibile recuperarli e non sarà quindi più possibile effettuare alcuna attività. In tale ipotesi, il Contratto si intenderà automaticamente risolto per inadempimento dell’utente ai sensi dell'articolo 1456 c.c. Non sarà altresì possibile iscriversi nuovamente al Sito..

5.5. Cancellazione da "MLab" e "MyOpinionLab" su richiesta dell'Utente

L’Utente ha diritto in ogni momento di concludere la propria partecipazione a “MLab” e “MyOpinionLab” e quindi di recedere dal Contratto, utilizzando l'apposita funzione presente nel proprio Profilo. In tal caso non sarà possibile iscriversi nuovamente utilizzando il medesimo indirizzo mail. Per non perdere i Punti accumulati sino a quel momento e non ancora riscossi, è necessario richiedere i Premi prima di compiere l'operazione di cancellazione. Dopo aver compiuto tale operazione non sarà più possibile utilizzare i Punti accumulati. .

6. Modifica delle Condizioni Generali di Partecipazione

6.1. Le presenti Condizioni Generali di Partecipazione potranno essere oggetto di revisioni e modifiche, di volta in volta necessarie anche in considerazione di eventuali mutamenti normativi e di eventuali necessità organizzative di Mondadori. La nuova versione delle Condizioni Generali di Partecipazione sarà efficace dalla data di pubblicazione sul Sito.

6.2. Mondadori può modificare, annullare o sospendere, con un preavviso di almeno 15 giorni e fatto salvo il diritto dell'Utente di recedere dal Contratto entro il predetto termine, parti di “MLab” e “MyOpinionLab”. Mondadori può inoltre limitare il perimetro di “MLab” e “MyOpinionLab”, riducendo e/o eliminando determinate funzioni, prestazioni e offerte, e, in caso di inadempimento dell'Utente alle presenti Condizioni Generali di Partecipazione può altresì limitare, del tutto o in parte, l'accesso di ogni Utente a “MLab” e “MyOpinionLab” ed al Sito senza che ciò determini la facoltà in capo all’Utente di formulare qualsiasi tipo di pretesa risarcitoria nei confronti di Mondadori.

6.3. Mondadori può terminare “MLab” e “MyOpinionLab” e/o chiudere il Sito e quindi recedere dal Contratto in qualsiasi momento mediante comunicazione scritta da inviare via e-mail all’Utente.

7. . Manleva e Responsabilità

7.1.Manleve e responsabilità relative al Sito

Mondadori esclude qualsiasi responsabilità per i casi in cui (i) la connessione al Sito, per problemi tecnici e non, non sia disponibile, (ii) il collegamento al Sito tramite il terminale utilizzato dall’Utente non avviene o risulta incompleto, (iii) la visualizzazione del Sito risulta deformata o rallentata, (iv) si verifichino cadute della linea internet o errori da parte dell'hardware o del software o altri malfunzionamenti tecnici, disturbi o qualsiasi altro errore nella comunicazione o trasmissione di dati che possa ostacolare, interrompere o disturbare in qualsiasi modo la navigazione del Sito. Allo stesso modo, Mondadori non è responsabile per danni al terminale utilizzato dall’Utente che si verifichino durante la navigazione sul Sito o durante il download di informazioni e/o qualsiasi altro elemento dallo stesso. Dato atto che Mondadori si impegna ad utilizzare tutti i più aggiornati e idonei strumenti tecnici disponibili e sistemi di sicurezza e ad adottare tutte le precauzioni necessarie a tal fine, Mondadori non fornisce alcuna garanzia nei confronti degli Utenti nell'eventualità che sorgano problemi, interruzioni tecniche, errori o un cattivo funzionamento delle funzioni nell'hardware o nel software del terminale dell’Utente, della rete o nelle linee telefoniche. Non vi è alcuna garanzia in caso di perdita di parte o tutti i dati relativi all’Utente e alla sua partecipazione a “MLab” e “MyOpinionLab”. Lo stesso si ha nel caso in cui la trasmissione di dati non avvenga correttamente, o avvenga in modo errato, inesatto, incompleto, deformato o ritardato. Tutto quanto sopra formulato non determina in alcun modo in capo all'Utente la facoltà di formulare qualsiasi tipo di pretesa risarcitoria nei confronti di Mondadori. Inoltre si esclude sin d’ora ogni responsabilità nel caso in cui una e-mail o un qualsiasi invio a e/o da Mondadori non pervenga a destinazione per sopravvenuti problemi tecnici, errori umani o difficoltà di trasmissione, o se non siano disponibili i collegamenti Internet o con il Sito. Fatti salvi i casi di dolo o colpa grave, Mondadori esclude qualsivoglia garanzia e qualsivoglia responsabilità in merito a danni patiti e patendi dall’Utente in caso di perdita di profitti o di chance, mancato utilizzo del Sito e/o di partecipazione a “MLab” e “MyOpinionLab” ed interruzioni di sistema, accessi non autorizzati al proprio Account derivanti in qualsiasi modo da comportamenti imputabili all’Utente e/o a terzi. Salvo diversa disposizione contrattuale o previsione inderogabile di legge, il diritto dell’Utente al risarcimento dei danni è dunque sempre escluso.

8. Privacy

8.1.L'Utente ha ricevuto da Mondadori idonea informativa circa il trattamento dei propri dati personali ai sensi dell’articolo 13 del D. Lgs. n. 196/2003 consultabile, in qualsiasi momento, cliccando sul link “Privacy” presente sul Sito.

9. Durata del Contratto e diritto di recesso

9.1. Il Contratto avrà una durata di 1 anno a decorrere dalla data di avvenuta accettazione delle presenti Condizioni Generali di Partecipazione da parte dell'Utente. Qualora, nel periodo di vigenza del Contratto non sia stata esercitata da parte dell’Utente la possibilità di richiedere la cancellazione da “MLab” e “MyOpinionLab” e/o Mondadori non abbia proceduto alla cancellazione dell’Utente ai sensi delle presenti Condizioni Generali di Partecipazione e/o “MLab” e “MyOpinionLab” non sia stata chiusa da Mondadori, il Contratto si rinnoverà automaticamente per un altro anno e così via fatto salvo il diritto di recesso da parte dell’Utente secondo le modalità di cui alle presenti Condizioni Generali di Partecipazione.

10.Legge applicabile e foro competente

10.1 Le presenti Condizioni Generali di Partecipazione sono regolate dalla legge italiana.

10.2 Per ogni controversia inerente il Contratto o le presenti Condizioni Generali di Partecipazione sarà competente il Tribunale del luogo di residenza dell'Utente.

11. Codice etico

11.1. Ai sensi e per gli effetti del D. Lgs. n. 231/2001, Mondadori dichiara di impegnarsi nei rapporti con l’Utente, anche per i propri dipendenti, ai sensi e per gli effetti, ai sensi e per gli effetti dell'art. 1381 del Codice Civile, ad attenersi rigorosamente alle norme contenute nel proprio Codice Etico, del quale l’Utente può prendere visione cliccando su www.mondadori.it/Sostenibilita/Sostenibilita-e-governance/Il-Codice-etico.

12. Punti e Premi

12.1.Accumulo dei Punti

La compilazione dei questionari secondo le prescrizioni di cui alle presenti Condizioni Generali di Partecipazioni consente agli Utenti di ottenere dei Punti che si accumulano nei loro rispettivi Conti, secondo le specifiche di volta in volta comunicate. Ogni singolo Utente può utilizzare in qualsiasi momento i Punti disponibili nel proprio Conto (se sufficienti) per richiedere i Premi previsti, secondo le modalità specificate nella pagina "Premi per te" del Sito. I Punti accumulati da ciascun Utente all’interno del proprio Conto non possono essere convertiti in denaro liquido o in qualsiasi altra forma ma possono essere utilizzati solo per richiedere i Premi di volta in volta resi disponibili sul Sito. I Punti accumulati sul proprio Conto sono assolutamente personali e non possono essere aggiunti, scambiati, donati, trasferiti a nessun altro. Il valore in Punti di ogni attività prevista da “MLab” e “MyOpinionLab” , in particolare per quanto riguarda i questionari, è specificato sempre nella mail di invito alla compilazione dei questionari e nella prima pagina visualizzata. Per quanto riguarda i Punti attribuiti alla corretta compilazione dei questionari possono variare di volta in volta e sono comunque sempre comunicati all'inizio della compilazione e, generalmente, sono i seguenti:

a. Questionario completato correttamente: valore tipico di 50, 100 o di 150 Punti

b. Questionario cominciato ma non completato perché abbandonato: 0 Punti

c. Questionario non completato per causa imputabile all’Utente non in linea rispetto ai requisiti necessari: 5 o 10 Punti

d. Questionario non completato perché è stato raggiunto il numero di aderenti previsto: 5 o 10 Punti

Tale valorizzazione è effettuata di volta in volta in base alle caratteristiche dell'indagine ed è a completa discrezione di Mondadori. L'Utente s’impegna a verificare che la compilazione del questionario sia stata effettuata correttamente e che l’eventuale accredito dei Punti guadagnati con la compilazione sia andato a buon fine, eseguendo anche l'accesso alla propria "Area Personale" del Sito per verificare l'accredito in caso di dubbi. Pur agendo in modo da minimizzare l'eventuale accadimento di problemi, Mondadori non si assume alcuna responsabilità per mancati accrediti dovuti a errori, malfunzionamenti, problemi tecnici di software, degli strumenti utilizzati o di qualsiasi altra causa. Mondadori si riserva il diritto di controllare a posteriori la correttezza dell'assegnazione dei Punti ed eventualmente revocare tali Punti se dovessero essere riscontrate irregolarità. Il limite di credito che è possibile accumulare nel Conto è pari a 4.000 punti. Al raggiungimento di tale soglia non sarà più possibile accumulare nuovi Punti sul Conto. In caso di partecipazione ad attività che erogano Punti, tali Punti saranno inevitabilmente persi finché almeno parte dei Punti presenti nel Conto non vengano utilizzati.

12.2.Richiesta Premi

I Punti accumulati nel Conto da parte dell’Utente possono essere utilizzati per richiedere i Premi di volta in volta indicati nella pagina "Premi per Te". Dalla propria Area Personale del Sito, dopo aver accumulato la quantità di Punti necessaria, l’Utente potrà richiedere uno dei Premi presenti. In caso di indisponibilità di un Premio al momento della richiesta o di impossibilità di erogazione di un premio, Mondadori potrà offrire un Premio sostitutivo di pari caratteristiche e/o valore, Mondadori si riserva il diritto di modificare od eliminare, con un preavviso di almeno 15 giorni tramite comunicazione sul Sito o tramite email all’Utente:

a. i Premi proposti;

b. . i livelli di Punti necessari per richiedere i Premi.

Per richiedere un Premio, l’Utente deve utilizzare l'apposita pagina presente nella propria "Area Personale" del Sito. I vari pulsanti saranno cliccabili solo avendo a disposizione nel proprio Conto un numero di Punti sufficiente per richiedere il rispettivo Premio.

13. Miscellanea

13.1.   Le presenti Condizioni Generali di Partecipazione costituiscono l'unico rapporto contrattuale tra Mondadori e l'Utente per quanto riguarda la partecipazione a “MLab” e “MyOpinionLab” e superano qualunque eventuale accordo precedentemente intercorso tra gli stessi.

13.2.   Il mancato esercizio da parte di Mondadori di un proprio diritto previsto dalla legge o dalle presenti Condizioni Generali di Partecipazione non costituisce in alcun caso rinuncia al diritto medesimo.

L'utente dichiara ai sensi e per gli effetti dell'art. 1341, 2° comma, cod. civ, di aver letto con attenzione e di approvare specificatamente i seguenti articoli: 5.1 (casi di perdita del diritto all’Incentivo); 5.2 (verifiche); 5.4. (sospensione e cancellazione del Panel per violazione delle presenti Condizioni di Partecipazione); 5.5. (Sospensione e cancellazione dal Panel per inattività); 6.1-6.2  (Piano di incentivazione e relativi premi);7 (modifica delle condizioni di partecipazione e/o delle iniziative MLab e MyOpinionLab); 8 (Manleva e Responsabilità); 10.1. (rinnovo tacito) 11 (legge applicabile e foro competente)